Annunci gratuiti a Cosenza

Appartamento Montegiordano Marina

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
40
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  40
Numero massimo ospiti:  4 Comune:  Montegiordano
DESCRIZIONE
Sulla costa jonica della Calabria, nel Golfo di Montegiordano Marina, fittasi per il periodo estivo un ampio trilocale, ideale per famiglie e comitive che intendeno trascorrere una piacevole vacanza all'insegna della tranquillità e del relax.

L'appartamento e' posto al piano terra di una palazzina di recente costruzione, ubicata nella parte collinare del paese. La posizione e' ottimale per raggiungere la spiaggia (solo 5 minuti a piedi). Ampio spazio esterno in recinto condominiale e facilità di parcheggio nella strada antistante l'abitazione.

La localita' e' graziosa e fornita di tutti i servizi necessari a trascorrere una piacevole vacanza: ampio lungomare (circa 2km) libero da traffico, area giochi baby, campo di calcio e tennis, mini market, ristoranti, pizzerie e lidi attrezzati.

L'APPARTAMENTO
L'appartamento (mq.70) si affaccia su due lati e si compone di un'ampia cucina soggiorno, camera matrimoniale, camera doppia e bagno con vasca.
Ampi spazi esterni perimetrali.
Stoviglie, biancheria, spese di acqua, gae e luce sono comprese nel prezzo.

LA SPIAGGIA
Sul fondale, così come sulla spiaggia, sono presenti ciottoli per cui il mare è sempre limpido. La maggior parte della spiaggia è libera, i lidi sono attrezzati per adulti e bambini.

I LUOGHI DI INTERESSE.
La posizione di Montegiordano e' strategica per raggiungere i luighi di interesse turistico della zona in quanto ai confini tra la Calabria e la Basilicata.
L'ottima rete viaria permette di spostarsi velocemente dal mare alle verdi alle montagne dell'Appennino.

Facilmente raggiungibili:

1) Parco Nazionale del Pollino e Gole del Raganello (km 50).
Le montagne che coronano l'orizzonte opposto al mare di Montegiordano appartengono al Parco Nazionale del Pollino (la piu' grande area protetta d'Italia) dove si possono ammirare i famosi pini loricati.
Di particolare interesse sono le Gole del Raganello che ricadono nei comuni di San Lorenzo Bellizzi, Cerchiara di Calabria e Civita. Il canyon è sovrastato, per quasi tutta la sua estensione, dalle alte (in alcuni punti 300-400 metri d’altezza) e strapiombanti pareti rocciose del fiume Lao, lungo il quale e' possibile praticare torrentismo, canoismo, rafting e trekking.

2) L'oasi WWF di Policoro Herakleia (km 25)
Sito di Importanza Comunitaria (SIC). E' un habitat naturale tutelato per la conservazione della biodiversità e zona di protezione speciale (ZPS), in quanto idonea per estensione e localizzazione geografica alla conservazione di nomerose specie di uccelli selvatici

3) Matera (km.65).
La visita ai Sassi (patrimonio UNESCO), offre la possibilità di ammirare le radici preistoriche della citta in un contesto unico al mondo.
La città, prescelta a ricoprire l'ambizioso ruolo di Capitale Europea della cultura 2019, presenta principalmente nel periodo estivo un fitto programma di eventi culturali.

4) Magna Grecia.
Numerosi i siti archeologici della Magna Grecia:
--- Policoro (km 20): Museo Nazionale della Siritide, fornisce un completo percorso cronologico dal neolitico fino alla romanizzazione della colonia greca di Herakleia.
--- Metaponto (km 45): l'area archeologica delle famose Tavole Palatine. E' possibile ammirare il tempio dedicato alla dea Hera, quello di Atena e di Apollo, e il tempio dedicato ad Afrodite, edificato intorno al 470 a.C.
--- Sibari (km 40): la visita al Parco Archeologico permette di ammirare l’intero quartiere artigianale della Sybaris arcaica denominato Parco dei Tori, i resti del teatro romano del I secolo d.C., le terme, le tabernae e la grande villa urbana.
Pubblicato il 24 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Cosenza:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.