Annunci gratuiti a Cosenza

L'Albergo Diffuso ECOBELMONTE : VACANZA,SOGNO,SCOPERTA...

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
60
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente Prezzo per notte:  60
Numero massimo ospiti:  10 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Belmonte Calabro
DESCRIZIONE
Immaginate di potervi trovare in un luogo in cui è possibile bagnarsi in acque cristalline, godere di un tranquillo e rilassante paesaggio collinare e nello stesso tempo, potersi addentrare in trekking di montagna tra boschi e salite. Immaginate ora, un luogo pieno di storia, tradizione E RELIGIOSITA’ in cui tutto pare “fermo ” al passato. Un luogo in in cui tutto è ancora autentico, reale, emozionante.
La Calabria è una regione con un patrimonio inestimabile . Sul Mar Tirreno, su di una collina rocciosa sorge Belmonte Calabro, un paese di origine medievale che, grazie alla sua posizione strategica, gode di alcune delle viste panoramiche più belle di tutta la regione. IN QUESTO PAESELLO, VERO GIOIELLO CALABESE, SORGE L’UNICO ALBERGO DIFFUSO DELLA CALABRIA.
L’ albergo diffuso è una filosofia, un modello di ospitalità nuovo, che attraverso il recupero di vecchie abitazioni abbandonate o non utilizzate, promuove lo sviluppo turistico del territorio. Il borgo antico di Belmonte presenta ancora la struttura tipica medievale, con stradine strette e tortuose, case arroccate, giardini e piazzette su cui si affacciano alcune delle residenze signorili. Un vero tesoro storico.

Da Belmonte Calabro, il turista curioso, può partire alla scoperta di itinerari, spesso poco battuti, finalizzati alla conoscenza dell'arte e della cultura nonché della ricchezza di paesaggi suggestivi fatti di natura, credenze popolari, suggestioni religiose, vestigia del passato più remoto. Belmonte Calabro è situato al centro, sul Mar tirreno, della mitica Regione Calabria a pochissimi chilometri dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme e punto di partenza comodissimo per visitare l’intera regione alla scoperta dei tesori naturalistici dei parchi nazionali della Sila, del Pollino e dell’Aspromonte; alla scoperta dei misteri degli importanti e numerosi siti archeologici presenti sul territorio (in Calabria esiste il patrimonio archeologico più ricco d’Europa); alla scoperta del misticismo degli affascinanti itinerari religiosi tracciati dalla vita del patrono della Calabria e delle genti di mare San Francesco di Paola; alla scoperta delle arcaiche ed uniche tradizioni dei tanti paesini a tradizione albanese, occitana, grecanica; alla scoperta delle meravigliose statue dei BRONZI DI RIACE; alla scoperta di una regione meravigliosa e piena di…MISTERI!
Pubblicato il 22 Aprile
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Cosenza:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.