Corso di formazione "Addetto alla conduzione di pompe per calcestruzzo

20/07/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 140 €
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Castrovillari
DESCRIZIONE
Presentazione del Corso
Il corso di formazione, in materia di sicurezza sul lavoro nel comparto edilizia e affini, prevede la l’abilitazione richiesta dall’art. 73 del D. L.vo n. 81/2008 e dall’all. A art. 1.1 lettera h) dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, Rep. 53.

Destinatari
Utilizzatori di trattori agricoli e forestali a ruote o a cingoli, che intendono acquisire il relativo attestato.

Svolgimento delle lezioni e verifica di apprendimento
Il corso prevede due moduli teorici (giuridico-normativo e tecnico) e un modulo pratico.
Numero massimo di partecipanti al corso: 24, con rapporto pari a 1:6 tra docente e corsisti per i moduli pratici.
- Al termine dei due moduli teorici (al di fuori dei tempi previsti per i moduli teorici) si svolgerà una prova intermedia di verifica, consistente in un questionario a risposta multipla. Il superamento della prova, che si intende superata con almeno il 70% delle risposte esatte, consentirà il passaggio al modulo pratico specifico. Il mancato superamento della prova comporta la ripetizione dei due moduli.
- Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale, consistente nell’esecuzione di almeno 2 delle prove di cui al punto 3.
- Tutte le prove pratiche per ciascuno dei moduli 3.1 e 3.2 devono essere superate; il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico.
- L’esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione.
La verifica di apprendimento sarà effettuata tramite prove finalizzate a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico professionali.

Docenti dei Corsi
Docenti di Fascia “A” (F.S.E.), accreditati e specialisti nel settore e con comprovata esperienza almeno triennale, anche pratica.
Progettisti di primarie aziende di settore e di studi di ingegneria.
Specialisti di normative e aspetti economici.
Funzionari pubblici e/o degli Enti ispettivi.

Aspetti caratteristici del percorso formativo
Il programma è coerente con l’All. XIV al D. L.vo n. 81/2008 e l’All. X all’Accordo Stato-Regioni 22/02/2012, Rep. 53.
La quota di partecipazione al corso comprende il coffee break, la dispensa e il cd rom contenente le normative e trattazioni nel settore specifico e la prova pratica.
La data di inizio delle lezioni potrà essere concordata con gli aderenti.
L’erogazione del percorso formativo sarà del tipo attiva e frontale e sarà finalizzata all’apprendimento delle tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, mediante
attività pratica e dimostrativa.
Non sono previste restituzioni di quote di iscrizione al corso, integrali e/o parziali, per rinuncia alla partecipazione all’evento formativo e/o la mancata partecipazione allo stesso.
Per i provenienti da fuori provincia sono attive convenzioni vantaggiose con B&B di 1^ Categoria e attività ristorative locali.
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via dei Romani, 24
87012 Castrovillari (CS)
www.corsiformazionecontinua.it

Annunci gratuiti a Cosenza