CORSO SISTEMISTA CISCO CON NUOVA CERTIFICAZIONE CCNA

12/08/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Informatica
Comune: Cosenza
DESCRIZIONE
Il Corso Sistemista CISCO forma la figura del Sistemista di Rete, si occupa essenzialmente di ogni tipo di rete informatica, comprese quelle a cui non si accede via web, come le reti interne di un’azienda che consentono di condividere una certa mole di dati accessibili a tutti i dipendenti. Il sistemista è dunque una figura centrale in aziende sia grandi che piccole.

Le sue principali attività sono: Progettazione e gestione di reti informatiche; Realizzazione delle infrastrutture necessarie in modo che determinati sistemi informatici siano interconnessi, Manutenzione e installazione di componenti software e hardware dei computer facenti parte di una rete locale; Implementazione dei sistemi di sicurezza delle reti e dei dati; Definizione delle procedure per ottenere l’autorizzazione ad accedere a una rete da parte gli utenti.

Questo percorso è dedicato al raggiungimento della nuova Certificazione Internazionale CISCO CCNA 200-301, uscita il 24/02/2020.


OBIETTIVI DEL CORSO
Il percorso è indicato per chi vuole intraprendere una carriera di Sistemista di Rete, ovvero colui che ha il compito di garantire il buon funzionamento delle infrastrutture necessarie affinché determinati sistemi informatici siano interconnessi (via web o su rete locale interna), questo ormai è necessario sia in grandi realtà aziendale, come nelle piccole imprese e ente pubblico.

Il Corso mira ad assicurarti le competenze per configurare e installare dispositivi di rete (router e switch), diagnosticare e risolvere malfunzionamenti di rete, oltre che preparare sulle tematiche digitali più moderne quali le reti wireless (WI-FI), i Cloud, l’analisi ecc…
Avrai, inoltre, competenza sulla crittografia, metodi e standard ed inoltre analizzare le prestazioni della rete. Il programma prevede lo studio del funzionamento delle reti dati IP, delle tecnologie LAN, WAN e dei dispositivi di rete, conferendoti una certificazione a livello europeo. Saranno materia di studio anche le tecnologie Routing, le configurazioni IOS e la sicurezza dei dispositivi di rete.

A CHI E’ RIVOLTO
Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista Sistemista di Rete, ovvero l’esperto delle reti sia interne che esterne in una realtà aziendale privata o pubblica, partendo dalle basi o che desidera ampliare la sua conoscenza e certificandosi CISCO CCNA, una delle più importanti e riconosciute a livello internazionale come preparazione e competenza.
Il percorso porta a sbocchi professionali quali: Network Specialist, Tecnico di Rete, Responsabile di Rete, Supporto tecnico Sistemista di rete presso imprese, enti e aziende.

REQUISITI MINIMI
Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.
Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

PIANO DIDATTICO
Il nuovo corso di Sistemista CISCO CCNA trasmette una vasta gamma di conoscenze e competenze richieste per diverse carriere e ruoli lavorativi in ambito Information Technologies, al di là delle sole figure tradizionali di Ingegneria delle Reti. Infatti è stato arrichito da argomenti quali virtualization, cloud, wireless, security, automation, network programmability, analytics.
Aggiornata con le più recenti innovazioni tecnologiche e requisiti per ruoli professionali, la certificazione CCNA 200-301 fornisce pertanto le basi necessarie per sviluppare una carriera IT in qualsiasi direzione.

PRINCIPALI MODULI DIDATTICI
• I Fondamenti delle Reti
• Accesso alla Rete
• Connettività IP
• Servizi IP
• Fondamenti di Sicurezza
• Automazione e Programmabilità
• Preparazione all’esame di certificazione

TITOLO
La Nuova Certificazione Internazionale CISCO CCNA 200-301
La certificazione CCNA è attualmente la certificazione Cisco industriale e la certificazione sulle reti informatiche più diffusa e qualificante a livello professionale.
In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI
In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.
Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Marconi, 38
28010 Vaprio D'agogna (NO)
Telefono: 848100000
www.istitutoelvetico.it

Annunci gratuiti a Cosenza