Compra medievale e poi ...pensi al mare calabrese

48.000 €
05/09/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 48.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  trilocale
Metri quadri (m¬≤):  60
Classe energetica:  G (DL 192 del 18/08/05), IPE 228 KWh/m¬≤ anno
Comune: Roseto Capo Spulico
DESCRIZIONE
Rif.V121/16 Centro Storico Medievale ? Eccotelo servito in salsa immobiliare.

Dati Immobile
Ambienti 6 Camere da letto 2
WC/Bagni 1 Spazio utilizzabile 60.00 m²
Piano(i) / Posizione I Tv Color Si
Classe Energetica G228 Riscaldamento Autonomo
Autoclave Si Centro Storico Si
Aria Condizionata Si Balcone Si
Lavatrice Si

Descrizione

Le foto proprio non rendono!

Che bellezza.... che storia! Quanta storia puoi respirare in una casa del genere.... Acquista un immobile medievale nel centro storico di Roseto Capo Spulico! Quello definito spesso quale "il centro storico pi√Ļ bello del mondo" e dove potrai attraversare il vicolo dell'amore.

(Per vedere 64 fotografie di questo immobile devi leggere tutto l'annuncio)

Accedi alla tua proprietà da una scala antichissima, un pò ripida e stretta ma bellissima...e prometti di non stravolgerla con qualche errore dettato dalla comodità moderna.



Un trilocale parzialmente ristrutturato che si sviluppa così:

- piccolo e grazioso ingresso a cui si accede da una antica porta con la "varrella" (in pratica una porta finestra di quelle bellissime di un tempo) posta in cima ad un'antica scala esterna;

- bagno comodo, ristrutturato con gusto pochissimi anni fa;

- una grande sala living, ove troverai l'angolo cottura, un soppalco e tante belle sorprese;

- una stanza da letto vecchio stile...alta e spaziosa...da non credere!

Sotto le scale d'ingresso un locale tecnico che ti sorprenderà.



La casa si presenta pronta alla vita ed è stata ben conservata.

Gli infissi nuovi, le travi in legno, la vista sui tetti con il mare in profondità, l'essere accanto al "Castrum Roseti" e il sentire gli odori del borgo ti faranno vivere in una favola...parola di OBIETTIVO CASA!

Posizione

Siamo a pochi metri dall'antica e medievale "Porta d'a Terr '", l'antica porta urbica che è stata di recente ben ristrutturata.

Siamo accanto al grande portale della corte municipale, che ospita anche il Museo Etnografico, gli Uffici Comunali e la residenza del Sindaco...o Sindaca.

L'appartamento si sviluppa al I piano di un edificio che ospita altre unità. Le mura aderiscono ad altri edifici, vi è connessione ...aderenza...complicità...con la gente del posto oltre che con l'aria del Borgo Antico.

Se vuoi seguire la pagina del #centrostoricopi√Ļbellodelmondo su fb clicca sul link di Centro Storico di Roseto Capo Spulico

Nei pressi un paio di Bar, un ristorante che apre solo durante i mesi estivi e un'altro che, durante i week end invernali, resterà aperto.

Un piccolo negozietto per i beni primari si trova a soli 140 metri ed un piccolo market, insieme ad una macelleria, sono a circa 250 metri.

Per capire la vista che si gode dalla proprietà guarda il video caricato sul nostro originalissimo you tube channel...non dimenticare di iscriverti per seguire tutti i nostri video sulla rete e adesso clicca qui



Condizioni

La casa è stata ristrutturata qualche anno addietro con gusto e preservando la storia.

Le travi in legno, possenti, fanno bella figura nella living room e sostengono armoniosamente un grandissimo soppalco, con letto matrimoniale ed altro. I pavimenti, in granigliato di marmo, sono rimasti nella zona giorno a mostrare la vitalità della casa anche nel dopoguerra; mentre in camera sono state poste delle mattonelle in gres porcellanato di colore neutro (menomale) qualche anno fà. Andrebbero sostituite, entrambe le superifici, con altro...magari con mattoni in cotto come quelli all'ingresso...tipici...davvero tipici di questa zona. Clicca qui per le fotografie promesse.

Gli impianti sono semi nuovi ed efficienti.

Autoclave, riscaldamento e aria fresca all'occorrenza garantiscono piacevoli momenti in pieno relax.

Altri punti di forza:

- infissi esterni di alluminio PIACEVOLE EFFETTO LEGNO...non ci credevamo quando li abbiamo visti...se si toccano si capisce ma, considerato il fatto che siamo al primo piano, la scelta è stata molto azzeccata (c'è anche il vetrocamera);

- le architravi sono prevalentemente quelle in legno...alè!;

- le porte antiche sono state preservate con colori adeguati e gioiosi;

- gli arredi sono pertinenti;

- gli spazi abbondanti e freschi;

- la vista sui tetti da Favola;

- la vista del mare una piacevolissima sorpresa;

- la vicinanza al Castello, alla Cappella di santo Totaro, alla "Porta d' a Terr' ", al vicolo pi√Ļ stretto d'Europa e al Museo Etnografico rendono questa propriet√† esclusiva;

- l'armonia della piazzetta sosttostante;

- si può giungere sin sotto casa con l'automobile (che però consigliamo poi di allontanare...tifiamo per un borgo senza automobili parcheggiate).



La classe energetica è "G" e l' Indice di Prestazione energetica (EP gl,nren)è pari a: 228,06 kwh/mq annui.

Varie

Le scocciature:

- una ristrutturazione dell'edificio nelle sue facciate e nelle sue romanelle la farebbe diventare un bene perfetto.

- i pavimenti in granigliato ed il gres della camera da letto potrebbero essere (anche se non è al momento necessario) sostituiti con altri di maggior rispondenza alla storia? (non lo sappiamo... davvero)

- la scala bellissima è un pò ripida e da ritoccare (ma non và stravolta);

- i pavimenti dei balconi meritano un piccolo intervento.



sponsored by:ARREDOEFFE per tutte le tue esigenze di arredamento clicca qui per entrare in contatto fisico utilizzando i contatti virtuali

I consigli per il condominio (che non c'è):

l'edificio è piccolo e non è amministrato ma vi sono dei proprietari ulteriori con i quali dovrete interagire prima o poi e quindi...cercate di interagire positivamente, concordando gli evetnulai futuri interventi esterni, nell'interesse del decoro complessivo dell'edificio.

.

Informazioni Finanziarie
Prezzo 48.000 ‚ā¨
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Cosenza:
Case in vendita